fbpx

              

TEST OSTEOPENIA

Un controllo periodico può aiutare a capire lo stato di salute delle nostra ossa e a prevenire un aumento del rischio di frattura in futuro.
L’osteoporosi? Inizia a combatterla sin da ora!

Le ossa, che nel loro insieme compongono lo scheletro umano, sono dei tessuti costituiti principalmente da proteine come il collagene e da sali minerali a base di calcio. Mentre il collagene conferisce ad esse le caratteristiche di flessibilità, i sali di calcio ne attribuiscono la durezza. Al loro interno e alle loro estremità troviamo anche delle cellule, gli osteociti, gli osteoclasti e gli osteoblasti,
che lavorano nell’arco dell’intera nostra vita a rimodellare questo tessuto a seconda del tipo di attività fisica e/o postura che assumiamo. Le ossa costituiscono l’impalcatura di sostegno del nostro corpo ed esercitano anche una funzione protettiva: pensiamo al cervello e al midollo spinale, che sono
protetti dal cranio e dalle vertebre. Oltre a queste funzioni il tessuto osseo funge anche da riserva di sali minerali come il calcio e il fosforo, che vengono rilasciati qualora si renda necessario riequilibrare le variazioni di pH del sangue, in particolare l’acidosi. Il tessuto osseo nell’arco della vita va incontro ad una riduzione progressiva della sua densità minerale, detta anche massa ossea; se quest’ultima raggiunge valori al di sotto di una certa soglia, si parla di osteopenia.
Se la riduzione della massa ossea continuerà a progredire, si parlerà di osteoporosi, una patologia priva di dolore fino all’evento traumatico della frattura. Il processo di riduzione della massa ossea è un processo fisiologico che avviene con il passare degli anni.
Tuttavia vi sono situazioni come l’assunzione di alcol, di cibi acidificanti, il fumo di sigaretta, i processi infiammatori e la relativa somministrazione di cortisonici che possono favorire tale diminuzione.
A questi fattori si aggiunge anche una condizione fisiologica caratteristica della donna cioè la menopausa. Infatti in tale periodo la riduzione della massa ossea può aumentare circa di 10 volte, giungendo ad una perdita totale della massa ossea dopo 7 anni, che può arrivare fino al 35%! Dr. Antonio Marinelli (farmacista)

PRODOTTI CONSIGLIATI
Vai nella tua farmacia di fiducia: personale qualificato potrà suggerirti delle cure personalizzate attraverso prodotti naturali.

OSTEOLAB D3
Le Vitamine per la salute delle ossa
Contiene Vitamina D3, Vitamina K2 e Vitamina E. Le Vitamine
D3 e K2 contribuiscono al mantenimento di una massa ossea normale migliorando il metabolismo del Calcio.

PAUSAVITAL
Contrasto dei disturbi della menopausa
Integratore alimentare molto ricco in fitoestrogeni provenienti
dalla soia e dal trifoglio rosso. Risulta utile per ridurre i sintomi della menopausa. Gli studi clinici hanno evidenziato che l’equolo, presente nell’estratto di soia, è in grado di favorire la calcificazione delle ossa.

OSTEOLAB MINERAL
Il Calcio dal mare
Integratore alimentare costituito da sali di Calcio di origine naturale provenienti da corallo e da un’alga di nome Lithotamnium.
Il Calcio, soprattutto se associato alla Vitamina D3 e K2, contribuisce al mantenimento di una massa ossea normale.

MAGNESIO POLVERE
L’amico del Calcio
Integratore alimentare costituito da Magnesio carbonato e Acido Citrico. Il Magnesio è un sale minerale necessario, assieme al Calcio, per il mantenimento di una massa ossea normale. L’ Acido citrico aiuta a mantenere l’equilibrio acido-base nel nostro organismo, svolgendo un effetto alcalinizzante.

 

 

 

La Farmacia Calò a Bari è rivenditore ufficiale della linea cosmetica Clarins


Oppure mandaci un messaggio W.A.

I nostri nuovi orari di apertura estiva sono: 08.00-13.30 e 16.00-20.30 dal lunedi al venerdi. Il sabato solo la mattina dalle 08.00 alle 13.00


BIOIMPEDENZIOMETRIA
Esame diagnostico NON invasivo:
Conoscere lo stato di idratazione corporea e lo stato di acidosi metabolica per evitare patologie croniche quali:
ipertensione, diabete, osteoporosi, artrite, e patologie autoimmuni. Ridurre stanchezza ed affaticamento cronico, ansia, insonnia.
USO SPORTIVO: Per recuperare potenza efficacia e per correggere la propria alimentazione

Presso la Farmacia Calò è possibile effettuare i TEST sulle Intolleranze Alimentari. I Test vengono eseguiti in laboratori Certificati e di eccellenza.
Leggi gli approfondimenti

Scarica la rivista

Capelli ed Isole follicolari

Migliorare il numero dei capelli, grazie alle isole follicolari


Inoltre qui Tutta la Linea Bioscalin






La Farmacia Calò è una delle poche in grado di trattare efficacemente la Fimosi nell'uomo adulto


Consegnamo a Domicilio nella
città di Bari
in meno di mezz'ora

Punto Uniclub

La Farmacia Calò
è punto associato Uniclub

Scopri i nostri vantaggi
e richiedi informazioni
080 5211424

Esame audiometrico

Presso la Farmacia Calò è possibile
trovare apparecchi Acustici invisibili
__________________________
Brochure Informative
per patologie
dei laboratori per la Farmacia
__________________________

Cerca un contenuto

0

Dati aziendali

Farmacia Calò - Codice Asl 001
Via Garruba, 179 - 70122 Bari 
P.Iva 05444550726
Numero REA 418256

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine ed eventualmente sul socialnetwork facebook non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Specialista o medico di famiglia. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. Farmaciacalo.com non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.