
E' successo ad una donna di 61 anni, paziente oncologica con una forma metastatica. E lo riporta Repubblica in uno dei suoi celebri articoli.
Dopo la somministrazione del vaccino anti-covid ad mRna ritenuto importante per i soggetti deboli, la massa tumorale ha cominciato a regredire spontaneamente. I ricercatori cercano ora di comprendere i meccanismi immunitari che ciò ha contribuito ad attivare, in modo da duplicare il fenomeno e sfruttarlo in futuro.
Non è un mistero infatti che erano allo studio vaccini anti cancro proprio sfruttando l' mRNA. Vediamo quindi di capire come l'organismo possa essere stato stimolato a produrre più cellule immunitarie che hanno contribuito anche a contrastare metastasi e tumore primario.
Per cause ambientali o meno, tutti i gironi nel nostro corpo si accumulano mutazioni del DNA potenzialmente pericolose e per arginare questo effetto legato anche all'invecchiamento, il nostro organismo ha dei validi soldati che sono dei particolari tipi di globuli bianchi chiamati appunto Natural Killer. Il compito è quello di individuare per tempo tutte queste mutazioni e distruggerle prima che si accumulino e creino danni con la formazioni di un tumore vero e proprio. Se però la massa tumorale dovesse cominciare a crescere subentrano altri tipi di soldati molto più agguerriti chiamati linfociti T citotossici. Così come avviene nelle infezioni da virus questi particolari linfociti individuano le cellule tumorali e le uccidono.
La paziente in questione era affetta da un carcinoma mioepiteliale della ghiandola salivare con metastasi polmonari. Dopo intervento e radioterapia la paziente ha sviluppato delle metastasi e nel frattempo ha ricevuto le prime due dosi del vaccino anti-covid. La reazione immunitaria fu molto forte con febbre, dolori, mal di testa e spossatezza, ma nei giorni successivi dopo la doppia inoculazione i medici valutando la stadiazione tumorale riscontrarono una diminuzione del 13% fino ad un 70% della presenza tumorale rispetto a quelle pre-vaccino.
L'idea è che il vaccino scatenando un maggior numero di soldati immunitari all'interno dell'organismo, abbia contribuito indirettamente all'aumento dell'efficacia delle cellule natural killer e dei linfociti T anche contro il Tumore che si trovava proprio in quello stesso ambiente biologico così allarmato dal sistema immunitario.
Questo caso pionieristico farà si che si riprendano in mano i progetti per i vaccini anti cancro che sfruttano proprio l'mRna e l'addestramento mirato delle cellule natural Killer a distinguere e distruggere determinati carcinomi. Così come riferisce il professor Alberto Mantovani nell'intervista ricevuta dal Corriere della Sera.
Gli orari di apertura della Farmacia Calò sono:
8:00 - 13:00 e 16:00 - 20:00
dal lunedì al venerdì
mentre dalle 8:30 alle 13:00
solo il sabato
Per informazioni contatta direttamente il Dr. Calò: 3334782478
A porto Cesareo (Lecce), sorge un nostro angolo di tranquillità dove trascorrere brevi periodi di vacanza al mare, o giornate all'insegna della spensieratezza per una rigenerazione dallo stress delle grandi città. Il Salento è un luogo molto soleggiato anche fino ad Ottobre inoltrato, dove si possono assaporare piatti unici di grande valore nutrizionale essendo tipici della dieta mediterranea.
Villetta Calò si trova a 200 metri dalla spiaggia di Porto Cesareo, raggiungibilissima a piedi. Munita di tre camere da letto matrimoniali + letti a castello adatta a famiglie o a gruppi di amici. Possiede anche uno spazioso giardino per grigliate e serate divertenti. Servito da navetta per lidi e per il centro.
Sono presenti i seguenti servizi: Parcheggio gratuito nella proprietà, Cucina, animali ammessi, TV, lavatrice, aria condizionata, vista su giardino e cortile.
Per informazioni contatta direttamente il Dr. Calò: 3334782478
Presso la Farmacia Calò
a Bari è possibile effettuare
test antigenici per il Covid
al costo di € 20
La Farmacia Calò a Bari è rivenditore ufficiale della linea cosmetica Clarins
I nostri nuovi orari di apertura sono: 08.00-13.30 e 16:00-20:30 dal lunedi al venerdi. Il sabato solo la mattina dalle 08.30 alle 13.00
BIOIMPEDENZIOMETRIA
Esame diagnostico NON invasivo:
Conoscere lo stato di idratazione corporea e lo stato di acidosi metabolica per evitare patologie croniche quali:
ipertensione, diabete, osteoporosi, artrite, e patologie autoimmuni. Ridurre stanchezza ed affaticamento cronico, ansia, insonnia.
USO SPORTIVO: Per recuperare potenza efficacia e per correggere la propria alimentazione
Migliorare il numero dei capelli, grazie alle isole follicolari
Inoltre qui Tutta la Linea Bioscalin
Presso la Farmacia Calò è possibile effettuare i TEST sulle Intolleranze Alimentari. I Test vengono eseguiti in laboratori Certificati e di eccellenza.
Leggi gli approfondimenti
Consegnamo a Domicilio nella
città di Bari in meno di mezz'ora
Elenco Articoli Dermocosmesi e Dietologia
Farmacia Calò - Codice Asl 001
Via Garruba, 179 - 70122 Bari
P.Iva 05444550726
Numero REA 418256
Powered by
Arcadianetwork.com
Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine ed eventualmente sul socialnetwork facebook non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Specialista o medico di famiglia. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. Farmaciacalo.com non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni. |