fbpx

Caldo stanchezza e affaticamento: le nostre Soluzioni

Stampa
Visite: 89

A tutti noi è capitato di sentirsi meno in forma quando fa troppo caldo. Soprattutto se il tasso di umidità è troppo alto.
Si suda anche senza troppi movimenti e si perdono importanti sali minerali che andrebbero reintegrati. Ma prima di rivolgerci agli integratosi sempre utili anche per gli sportivi, approfittiamo per monitorare anche il nostro livello emoglobinico e l'efficienza del nostro ferro con un semplice esame di sangue effettuabile o prenotabile anche in Farmacia, anche per scongiurare eventuali anemie silenti.
Il ferro infatti è l'elemento che lega l'ossigeno e permette la sua distribuzione in tutto l'organismo. Se questo fondamentale elemento dovesse essere carente viene meno anche una corretta ossigenazione dei tessuti e degli organi del nostro organismo.

Gli elementi che in genere devono essere monitorati sono l'emocromo, la sideremia, la ferritina, la transferrina totale, l'elettroforesi delle emoglobine, l'acido folico e la Vitamina B12.

Dal momento in cui tutto risieda nella norma, potremmo contrastare il famigerato senso di affaticamento da caldo con degli ottimi integratori di sali minerali contenenti magnesio, ottimo per garantire migliori performance cognitive e potassio assieme a tutte le vitamine del gruppo B.
Rivolgendoti direttamente in Farmacia puoi farti consigliare il più appropriato ed efficace.

Contattaci al 3939012073.